Autorizzazione all’uso dei cookie

Vaccinazione alunni - legge n. 119 del 31 luglio 2017

Al fine di dare attuazione al decreto-legge n.73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017, in materia di prevenzione vaccinale si informano i genitori che le scuole hanno il compito di acquisire la documentazione relativa all’obbligo vaccinale delle alunne e degli alunni che compiono 16 anni entro il 31 dicembre 2017 e devono segnalare alla ASL territoriale di competenza l’eventuale mancata presentazione di questa documentazione.

    Per comprovare l’effettuazione delle vaccinazioni potrà essere presentata una dichiarazione sostituiva. In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, potranno essere presentati uno o più documenti, rilasciati dalle autorità sanitarie competenti attestanti la situazione.

Per l’anno scolastico 2017/2018, la documentazione (copia del libretto di vaccinazioni vidimato dalla azienda sanitaria locale o il certificato vaccinale o un’attestazione delle vaccinazioni effettuate, rilasciati dall’azienda sanitaria locale.) dovrà essere presentata alla scuola entro il 31 ottobre 2017. In alternativa, sarà possibile presentare una dichiarazione (allegato 1) sostitutiva che entro il 10 marzo 2018 dovrà essere seguita dalla documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione

Entro 10 giorni da queste scadenze il dirigente scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori. La documentazione dovrà essere acquisita anche per le alunne e gli alunni che già sono iscritte e iscritti e frequentano l’istituzione scolastica.

Per ulteriori informazioni la segreteria didattica della scuola è aperta dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof.ssa Cristina Gazzieri

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.15/07/2017